sabato 10 gennaio 2015

Episodi di stalking per l’Epifania Arrestati due “ex” violenti


Due episodi di stalking in poche ore a Palermo la sera dell’Epifania. 
Arrestati un palermitano e un tunisino. Il primo è stato fermato il 6 gennaio dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: l’uomo avrebbe aggredito la sua ex in una strada delquartiere Oreto, poco dopo la mezzanotte.
La ragazza 33enne aveva posteggiato l’auto sotto casa e mentre rincasava si è trovata davanti l’ex fidanzato, che avrebbe incominciato a chiederle con insistenza di tornare insieme. All’ennesimo rifiuto della donna, l’avrebbe strattonata. La giovane avrebbe minacciato di chiamare le forze dell’ordine e a quel punto, l’uomo sarebbe fuggito via dopo averle tolto il telefono cellulare .
Alcuni netturbini della Rap in servizio in zona hanno visto la scena e hanno inseguito il 42enne: una volta raggiunto l’uomo, hanno recuperato il telefono e lo hanno restituito alla ragazza. Nel frattempo sono arrivati gli agenti che lo hanno ammanettato.
Protagonista dell’altro caso di stalking è stato un uomo di nazionalità tunisina, che già in passato era stato arrestato per atti persecutori messi a segno contro la ex moglie da cui si era separato. Per questi episodi aveva anche subito una condanna al divieto di dimora e di avvicinamento alla moglie. Nonostante tutto, l’uomo si è nuovamente recato a casa della ex, tentando di sfondare la porta a calci. La donna, impaurita, ha telefonato agli agenti, che hanno bloccato l’uomo mentre si trovava ancora davanti alla porta dell’abitazione. Anche per lui sono scattate le manette.

Nessun commento:

Posta un commento