sabato 21 luglio 2012

Giulio Golia, Mingo, Marco e Chicco, Max Ferrigno (autore delle Iene) alla serata conclusiva del Festival Il Giullare 2012 il 22 luglio

Il Festival Il Giullare, che ogni giorno regala spunti e stimoli culturali variegati ed emozioni sempre diverse e nuove, dall’ironia della prima serata ai tratti poetici della seconda per arrivare alla leggerezza e al divertente coinvolgimento del Convivio dei Giullari, sta giungendo alla sua conclusione.
Sabato 21 Luglio il viaggio nelle emozioni continuerà avvicinandoci alla tenerezza e spensieratezza del mondo dei bambini a cominciare dall’anteprima alle ore 21.00 condotta dalla Ludoausilioteca dell’Associazione Promozione Sociale e solidarietà di Trani che presenterà una esperienza di gioco e tecnologia per bambini con e senza disabilità- progetto promosso dalla Regione Puglia – Assessorato al Welfare e proseguirà alle 21.30 con lo spettacolo “Voglio la Luna” a cura della Compagnia Teatro Pirata di Jesi (AN).
La serata conclusiva di questa edizione del Festival, che prevede anche quest’anno ospiti importanti, testimonianze, musica, cabaret, evoluzioni di parkour, si terrà Domenica 22 Luglio alle ore 20.30 presso il Centro Jobel di Trani (BT) a meno che variazioni metereologiche di natura avversa e tempestosa come previsioni registrate non ci costringeranno a trasferire l’intero evento presso il Cinema Impero di Trani, senza per questo rendere la serata meno coinvolgente ed importante .
La serata sarà condotta da Giulio Golia (noto presentatore televisivo storico inviato delle Iene) che colmerà in modo altrettanto significativo l’assenza di Marco Berry che per motivi lavorativi non potrà presenziare la serata ma del quale vedremo un video da lui stesso registrato da cui invierà i suoi saluti.
Tra i graditi ospiti a cui sarà anche consegnato il Premio Nazionale “IL GIULLARE” 2012 avremo:
· COOPERATIVA SOCIALE NAZARENO: che organizza dal 1999 il Festival Internazionale delle Abilità Differenti di Carpi realtà duramente colpiti dal terremoto dei mesi scorsi.
· FABIANO LIOI: Attore e Musicista, affetto da Osteogenesi Imperfetta. Ex chitarrista del gruppo Ladri di Carrozzelle, è stato anche uno dei leader per il pubblico, tant’è vero che la fiction Una vita da Ladri, che altro non è che una fiction ispirata al gruppo, lo vede come uno degli attori principali.
· SIMONA SPINOGLIO: in arte Naomis, ventottenne piemontese, nata sotto il segno del Leone, affetta da Amiotrofia Muscolare Spinale (SMA), sceglie il ritmo della pop-dance per rompere stereotipi e pregiudizi sull’immagine della donna con disabilità.
· MARCO DE FAZIO : originario di Barletta, artista di strada, mimo, docente teatrale che ha partecipato al “Festival del gioco per bimbi con i piccoli problemi di handicap” che si è tenuto a Parigi lo scorso aprile.
· VINCENZO DELUCI: trombettista jazz fasanese. Oltre ad aver collaborato con i più grandi musicisti jazz internazionali ha suonato al fianco di Vinicio Capossela, Renzo Arbore, Lucio Dalla (con il quale ha tenuto una tournee in Puglia nel 2003) e lo scorso maggio con Roy Paci.
Durante la serata è prevista altresì la presenza di Marco e Chicco di Zelig, di Mingo di Striscia La Notizia e la presenza di rappresentanti istituzionali di Regione Puglia e Comune di Trani (BT)
L’ingresso è libero e auspicato!
fonte http://www.ilgiullare.it/?p=718

Nessun commento:

Posta un commento