lunedì 6 marzo 2017

Adempimenti contabili APS-CSRC per Anziani

1. Al termine di ogni anno l'Associazione comunicherà al competente Settore della D.C. Politiche Sociali e Cultura della Salute ed alla Zona l'entità dell'eventuale avanzo di gestione, proponendone l'impiego per iniziative solidaristiche specificamente indicate, per migliorie agli immobili, per acquisizione di attrezzature o per accantonamenti in vista di future iniziative.
2. Il Tavolo Centrale e il Tavolo Zonale indicheranno delle linee di indirizzo per l’uso della disponibilità, favorendo la cooperazione tra i diversi Centri Socio Ricreativi Culturali al fine di programmare investimenti congiunti degli avanzi di gestione.
3. Ogni disavanzo derivante comunque dalla gestione economica della complessiva attività del Centro sarà a carico dell’Associazione

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE


° [LE APS SCONOSCIUTE AL FISCO- bilanci “fantasiosi” ed ancora gestioni dubbie e “mobbing interno”].
Molte le irregolarità segnalate alla guardia di finanza sulla gestione di alcuni centri anziani .

° .Senza le registrazioni dei movimenti di cassa la deliberazione assembleare del rendiconto finanziario è nulla
[Rilevazioni - Obblighi delle i di contabilità
L’obbligo risulta limitato esclusivamente al momento conclusivo e finale della gestione dell’esercizio sociale, mentre nulla è espressamente stabilito per le rilevazioni e gli obblighi di contabilità da cui il bilancio possa scaturire .
Malgrado la mancanza di obblighi specifici risulta comunque evidente la necessità di tenere una contabilità anche elementare e di predisporre annualmente un rendiconto che riassuma le vicende economiche e finanziarie dell’ente in modo da costituire uno strumento di trasparenza e di controllo dell’intera gestione economica e finanziaria dell’associazione - LIBRO CASSA)].

Nessun commento:

Posta un commento