venerdì 27 luglio 2012

Concorso fotografico riservato ad autori diversamente abili



1° Salone Italiano di Fotografia riservato ad Autori Diversamente Abili
Dal 10 al 25 novembre a Cremona, in occasione della Festa del Torrone


Dal 16 al 18 novembre prossimi Cremona tornerà ad ospitare la celebre Festa del Torrone, la grande kermesse gastronomico-culturale che la scorsa edizione ha richiamato in città 120.000 visitatori da tutta Italia.
Ogni anno l’evento “sposa” un tema, per quest’edizione il tema è la dolcezza.
Verranno pertanto sviluppate oltre 60 iniziative di vario genere: spettacoli, mostre, concorsi, performance ed incontri che racconteranno la dolcezza nelle sue diverse espressioni, legandolo a diverse forme artistiche.
Tra le tantissime novità di quest’anno, la Festa del Torrone proporrà una mostra e un’iniziativa assolutamente unica, coinvolgente e inedita nel panorama nazionale.
Il suo nome è pHoto 2012, organizzato dal fotografo Roberto Caccialanza e promosso dal Comune di Cremona, Comitato Italiano Paralimpico, Provincia di Cremona, Associazione ‘Futura’ Onlus, AICS Cremona, quotidiano ‘La Provincia’ e FotoZoom, ed è il primo Salone Italiano di Fotografia riservato ad Autori Diversamente Abili residenti in Italia.
Sarà il loro sguardo fotografico ad essere protagonista, per raccontare il mondo e ciò che li circonda da un punto di vista nuovo, ricco di emozioni e sensazioni.
I partecipanti, con disabilità superiore al 70%, dovranno consegnare le proprie opere entro il 19 ottobre con la facoltà di allegare un commento libero che abbia una lunghezza non superiore ai 300 caratteri (spazi inclusi). Ogni autore potrà presentare non più di 5 immagini per i temi previsti: Libero e Dolcezza e sport – Sport e dolcezza in sezione unica monocromo e colore. I premi verranno assegnati a livello provinciale e nazionale e la mostra, a cui seguirà un prezioso catalogo, sarà ospitata in una prestigiosa sede cittadina.
La Giuria sarà formata da Vittoriano Zanolli, direttore del quotidiano ‘La Provincia’ di Cremona, Giovanni Ferrari, rappresentante di UniCredit Foundation, Giuseppe Bresciani, delegato CIP Cremona e presidente Associazione ‘Futura’ Onlus, Jane Alquanti, Assessore Comune di Cremona, Luigi Amore, Assessore Comune di Cremona, Marzia Magri e Roberto Caccialanza, fotografi professionisti.

PER SAPERNE DI PIU', CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento