martedì 21 agosto 2012

Hanno telefonato al numero verde dell'assistenza, ma nessuno ha risposto

Ascensori guasti, disabili a terra Gli agenti li portano su a spalla
La polizia è intervenuta per risolvere l'inconveniente capitato a tre disabili in carrozzina, due uomini e una donna, caricandoli a forza di braccia sulle scale fino alla porta di casa
Ecco l'articolo sul IL GIORNO MILANO:
Milano, 21 agosto 2012 - Hanno telefonato al numero verde dell'assistenza, ma nessuno ha risposto. Così sono stati i poliziotti a portare a spalla tre disabili bloccati a piano terra dagli ascensori guasti. E' successo ieri sera in un palazzo popolare in via Statuto 17, nel centro di Milano.
I tre, due uomini di 39 e 68 anni, una donna di 47, hanno chiamato 113, vigili del fuoco e 118, intorno a mezzanotte e mezza. Secondo quanto ricostruito dagli agenti tutti e due gli ascensori del palazzo erano in avaria. Uno era rotto da circa un mese, mentre l'altro si e' guastato proprio ieri sera. A quel punto i tre avrebbero inutilmente e a lungo chiamato il numero verde dell'assistenza, e infine, ormai a tarda sera, le forze dell'ordine.
Una volta sul posto gli agenti, non nuovi a questo tipo di aiuti ai disabili, hanno valutato la situazione capendo che probabilmente rintracciare i tecnici avrebbe causato ai tre disabili, portatori di handicap e in carrozzina, disagi ulteriori. Di conseguenza si sono rimboccati le maniche, li hanno presi in spalla e li hanno portati due, l'uomo di 39 anni e la donna, al primo piano, il più anziano al secondo. I tre sono cosi' riusciti finalmente a rientrare nelle loro abitazioni.

Vai all' articolo

Nessun commento:

Posta un commento