martedì 18 settembre 2012

Quale futuro per i servizi riservati alle disabilità sensoriali?

  • Quando: 29 settembre 2012 - Orario: 09.00
  • Comune: Milano
  • Dove: Sala CorridoniIndirizzo: via Corridoni, 16
  • Ingresso: libero
  • Organizzato da: Assessorato alle Politiche sociali e dal Settore interventi a sostegno della disabilità e delle fragilità2?
  • Convegno nazionale di confronto fra Amministrazioni.

La ridefinizione del ruolo delle Province e soprattutto il taglio della spesa decretato dal Governo (soprattutto con il decreto sulla ?spending review?) hanno imposto un ripensamento delle competenze istituzionali anche in ambito sociale, oltre ad aver creato inevitabilmente uno stallo anche nell?erogazione di servizi considerati da tutti, e da noi in primo luogo, essenziali ed irrinunciabili.Proprio in questi giorni l'Assessorato alle Politiche sociali e dal Settore interventi a sostegno della disabilità e delle fragilità della Provincia stanno lavorando senza sosta per sbloccare i fondi destinati al sostegno alle disabilità sensoriali, fondi che Provincia di Milano aveva già messo a Bilancio prima dell'estate.Ma già un anno fa, prevedendo gli attuali scenari, si era iniziato a lavorare per organizzare un convegno nazionale che ponesse al centro il diritto all'assistenza. Quella sarà l'occasione per un confronto necessario e fondamentale tra enti locali, famiglie e assistenti alla comunicazione.

L'Assessorato alle Politiche sociali e dal Settore interventi a sostegno della disabilità e delle fragilità della Provincia, per questo, ha organizzato il convegno nazionale.

L'EVENTO SARA' TRASMESSO IN LIVE STREAM

L'evento ? accreditato con 7 crediti dall'ORD.I.A.S.L?

INGRESSO ? LIBERO FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

Si prega di inviare la scheda di iscrizione, scaricabile di seguito o sul sito www.vederesentire.it, ai seguenti recapiti:fax 02-7740 5843;email: sensoriali@provincia.milano.itPer scaricare il programma e la scheda d'iscrizione clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento